Un impreviso d’amore

di Anne Gracie

Genere: Romance storico

Serie: Devil Riders volume 4

Editore: Mondadoi

Pagine: 233

Pubblicazione: 03/07/2021

Trama

Quando Nash Renfrew si risveglia nel letto della splendida Maddy Woodford, crede di sognare. Ben presto scopre di aver avuto un incidente a cavallo e di aver perso la memoria. Lei è povera e si occupa dei suoi cinque fratelli orfani; lui invece è un diplomatico, abituato alla compagnia di zar e granduchi. Quando riacquista la memoria, continua a fingere di avere un’amnesia perché non ha alcun desiderio di abbandonare le amorevoli cure di Maddy. Ma l’ultima notte trascorsa insieme si rivela fatale: la passione tra i due divampa irrefrenabile e a quel punto solo un matrimonio riparatore può evitare uno scandalo. Ma basterà a tenerli uniti nonostante provengano da mondi così diversi?

Commento

Non conoscevo questa autrice né la serie, quindi è stato scelto su consiglio di un mio contatto.

Una domanda sorge spontanea: perché le serie hanno per titolo diavoli di vario tipo? E perché definire diavolo un bravo ragazzo come Nash?

L’onorevole Mr Renfrew, fratello di un conte, non è di quei cadetti belli e dannati, che o finiscono feriti nel corpo o nell’anima dall’esperienza militare o diventano libertini smodati. Nash è un giovane diplomatico con ottime prospettive per il futuro. Gli manca solo una moglie adatta (chiede infatti alla pseudo-bisbetica di trovargliela) e di sistemare un’eredità lasciata da uno zio. Peccato però che in un pomeriggio buio e tempestoso cade da cavallo davanti a un cottage e che, per fortuna sua, la giovane e volitiva Madelaine, noti l’incidente e si affretti a salvarlo.

Da lì un crescendo di situazioni divertenti e oltremodo tenere che portano Nash a cambiare idea sull’amore e Maddy a imparare a condividere le responsabilità.

Lascia un commento