Una donna bellissima

Titolo: Una donna bellissima

Autore: Barbara Risoli

Genere: Narrativa romantica

Editore: Self publishing

Pagine: 48

Formato: Ebook

Prezzo: 0,99€

Sinossi

Milano. Karina ha una vita normale. Luce è una donna bellissima. Il loro incontro diviene presto profonda amicizia e un sentimento contrastante unisce due donne diametralmente opposte. Emozioni e timori confondono Karina. Scelte impreviste deviano il percorso di Luce. Qualcosa di inconfessato le divide, sino allo strappo che lacererà un sipario per aprire il cuore a una grande storia d’amore. Sulle note immaginarie di una delle più belle canzoni di Luigi Tenco, un racconto lungo dai risvolti imprevedibili.

Commento

Quante volte ci siamo chiesti se sia giusto cambiare per amore? Quanti dubbi ha suscitato un sentimento appena nato su ciò che siamo e su chi potremmo diventare? È il dubbio che emerge in Karina nel momento in cui scopre che i sentimenti che prova per Luce vanno oltre l’ammirazione per una donna bellissima. Luce è sfuggente, nasconde qualcosa, a volte si comporta in maniera che Karina non comprende, la inonda di dubbi e nello stesso tempo la mette di fronte delle scelte che mai vorremmo prendere.

“Il mio aspetto mi permette di sopravvivere, non di vivere. La vita è altra cosa, ciò che vedi di me è solo la cornice in cui esisto e non muoio”

Le riflessioni di Luce sulla sua bellezza hanno una sfumatura di universale. La bellezza è un mezzo, non è l’essenza delle persone, uomini e donne che siano. Siamo circondati da persone belle, ma quante apprezziamo solo per questo? In che modo scegliamo amici e amanti? È ciò che si cela dietro la cornice a creare un sentimento duraturo, il resto è effimera percezione.

Forse l’autrice non pensava di destare con appena quaranta pagine riflessioni profonde, però nelle mie letture cerco di andare oltre la storia e cercare un tema, perché senza di esso possiamo solo raccontare fumo colorato. Barbara Risoli è una narratrice dallo stile elegante, non certo una venditrice di fumo.

14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...