Sensuali tentazioni sull’Orient Express

Titolo: Sensuali tentazioni sull’Orient Express

Autore: Fabiola D’Amico

Genere: Erotico

Editore: Self publishing

Pagine:269

Prezzo: 1,80 €

Sinossi: Anais è stata ferita dall’amore, non si fida più degli uomini ma ha bisogno di stimoli per scrivere un romanzo erotico. Così decide di affittare un gigolo e di partire con lui per un viaggio a bordo dell’Orient Express che li porterà da Venezia a Parigi passando per Vienna. Dal suo gigolo vuole sensuali tentazioni, passione e la finzione di un sogno romantico. Nulla sarà come immaginato, soprattutto quando scoprirà che Santiago Ramirez-Montoya è alla sua prima esperienza come gigolo, ed è romantico, attento ai suoi bisogni così come dovrebbe essere l’uomo perfetto. Una storia sensuale che parte dal corpo attraverso carezze e cibi afrodisiaci e arriverà al cuore.

Commento

Ho letto Sensuali tentazioni sull’Orient Express per curiosità. Fabiola D’Amico non è solo un mio contatto Facebook, ci conosciamo virtualmente da molto tempo e abbiamo condiviso le classiche paturnie di autrici poco note. Fabiola D’Amico è anche un’autrice abbastanza prolifica ed è una garanzia perché sai che non rischi di annoiarti leggendola grazie a uno stile semplice e avvincente. Di conseguenza sull’eco di questo mitico Santiago ho seguito l’impulso e l’ho letto. Mi dispiace di aver dovuto centellinare la lettura, certi libri bisogna leggerli senza interruzione per gustarli meglio, magari forse è stato meglio così, avrei potuto rischiare una carie per eccesso di cioccolata.

 Ciò che salta subito all’occhio è che il romanticismo permea tutta la storia. Santiago è un uomo che può esistere solo in un romance e se, per piacere, conoscete un uomo simile, fatemelo conoscere, solo per curiosità antropologica.

Santiago è il sogno personificato. Bello e fascinoso come solo i latini possono essere, educato, equilibrato, sensuale, empatico, fantasioso, potrei continuare con una sfilza di aggettivi ma rischierei di annoiarvi. A un certo punto della storia avrei voluto metterlo alle strette. Santiago…sii umano!!!

Ma è giusto che sia così, perché Anais è una donna che si potrebbe definire sfigata, l’unica relazione che ha avuto è stata con un truffatore internazionale che le ha amplificato le insicurezze. Sfortunata Anais? Non direi, ha scritto un libro erotico ed è diventata una superstar da bestseller, se a questo si aggiunge che si è beccata Santiago direi che può bastare per un paio di vite!

L’elemento che rende il tutto particolare è l’ambientazione. Venezia, Vienna, Parigi, la campagna madrilena, e il mitico Orient Express con una carrellata di personaggi che distraggono dal dualismo Santiago- Anais.

Sensuali tentazioni sull’Orient Express è una favola moderna con atmosfere antiche ed eleganti. È un’avvolgente tentazione sensoriale, quasi sinestetica, in cui odori, sapori, tatto e gusto si intrecciano.

Se qualcosa voglio contestare alla storia, solo perché romanticamente cinica, è l’eccessiva linearità. Anais e Santiago si trovano fin dal primo sguardo e nulla sembra incrinare il feeling e quando il dramma arriva è, a mio parere, tardi e blando. Un intreccio più drammatico avrebbe dato quel qualcosa in più a questo romanzo rendendolo perfetto.

article-1385655-0BF000BC00000578-387_306x484

Fabiola D’Amico è mamma di due splendide bambine, è sposata e collabora con il marito in un ufficio di consulenza del lavoro.Si è laureata in Economia all’Università di Palermo nel lontano 2000. Ama leggere, anche se il tempo è sempre tiranno e tra lavoro, casa, bimbe e la passione per la scrittura, ne rimane ben poco da dedicare ai libri! Adora cucinare, ascoltare musica e guardare per ore il mare.

Ha pubblicato Un Giorno da Favola, il Guerriero e la Dama di ghiaccio, La compagnia delle orchidee, Merry Christmas Mr Grizzly e altri romanzi in ebook, Il cavaliere senza nome, la serie Cupido Agency.

14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...