Recensioni su Amazon

Iniziano a leggersi le recensioni su Amazon sulla mia ultima creatura.

Elegante e emozionante

È con indubbio campanilismo che mi accingo a esprimere il mio parere su “l’ombra del peccato”.
Infatti rivivere tramite la bella ricostruzione di questo libro le trasformazioni culturali e umanistiche della mia terra, la Sicilia, le conoscenze che da essa si sono estese in altri luoghi e che da altri luoghi ad essa sono approdate, è stato assai coinvolgente.
Mi ha intrigato sbirciare gli usi e i costumi delle genti di allora. Tempi affascinanti in cui in un solo arazzo si poteva leggere la storia di un popolo intero.
Le contaminazioni culturali portano all’incontro e ai numerosi scontri tra i protagonisti di questa bella storia. Sono parecchi gli argomenti di diatriba, dalla differenza di rango, lui nobile e lei figlia di commerciante arricchito, alle rispettive religioni.
Così oltre all’affascinante scenario si aggiunge l’emozione di assistere alla travagliata storia della siciliana e del normanno che avranno il loro da fare anche gli scherzi del destino.
Lucia

Grazie Lucy cara, senza di te non l’avrei pubblicato! Quindi se non vi piacerà saprete con chi dovrete prendervela 😉


Carino

Sicuramente è un libro gradevole, scorrevole, ben scritto…decisamente apprezzabili i dialoghi serrati tra Clara ed Herman sempre sul filo dell’ironia o della polemica però devo dire che sul piano dell’emozione non mi ha conquistato totalmente…comunque consigliato.

Questa recensione potrebbe sembrare “Ni”, ma ho letto le altre sue recensioni e ho notato che è una lettrice con alti standard, pertanto direi che è “sì”.

14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized                                 14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized                                           14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized14777173-Pen-draws-the-heart-Stock-Vector-heart-tattoo-stylized

L'OMBRA DEL PECCATO

Rispondi

