Top 100 Amazon

Ho impiegato del tempo a decidermi a pubblicare L’ombra del peccato.

Non c’è un motivo particolare se non la pigrizia e le insicurezze che sono i miei più grandi difetti.

Se mi avessero detto che avrei scalato la top 100 della classifica Kindle Amazon a sole tre settimane dalla pubblicazione, avrei accolto la previsione con una risata. Non pubblico da tre anni e qui si ha l’impressione che i libri siano diventati ghiaccioli che si sciolgono al sole, probabilmente lo sono. Prodotti di consumo immediato al costo di un caffè.

Se penso a giornate intere trascorse tra libri di storia e siti internet per documentarmi sulla Sicilia normanna, su usi e costumi, su cibo, pratiche legali e matrimoniali, potrei sentirmi sconfortata. Ma non lo sono. La ricerca e la scrittura sono la parte più soddisfacente della stesura di un romance storico, perché chi si mette in testa di lanciarsi in questo genere, disprezzato e catalogato come robetta di bassa qualità, ama la storia.

Sono nella top 100 da diversi giorni ormai, il motivo risiede nella splendida copertina che Elisabetta Baldan ha realizzato per me, spero nel fatto che non sono un’esordiente, nell’ambientazione che è talmente rara, in un panorama di contemporanei erotici per lo più con atmosfere da Fifty Avenue, da incuriosire.

Non so quanto durerà e non mi preoccuperò se la discesa sarà repentina quanto la salita. Ho condiviso le vicende di Herman Autier e Clara Flores, di Baltasar Flores e Vittoria De Ferro, personaggi (spero) originali nel loro genere e ciò mi basta.

L'OMBRA DEL PECCATO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...