Secret funding di S.M.May

download

Giovane, bello, forse crudele. Noah Kress è un broker finanziario preparato e agguerrito, quanto basta per aver portato al successo la sua società e per essere spinto ad affrontare sfide sempre maggiori nel mercato del venture capital. In privato è anche padron Noah, un dominatore assai richiesto al Circolo, uno dei più esclusivi club privati di Boston. Nel lavoro come nella stanza dei giochi per lui le persone e gli eventi sono mere variabili da decifrare, cifre da scomporre, combinazioni da soppesare e valutare.

Ma quando l’ultima difficile operazione rischia di trascinare a fondo la sua società, l’unica possibilità di salvezza sembra venire dal potente fondo d’investimento gestito dal misterioso Martin Scheer. E per fargli credito, Martin pretende una controgaranzia molto, molto particolare.

Per entrambi è un affare, solo un affare. Eppure quella che doveva essere una semplice proposta contrattuale rischierà di mandare in pezzi la superficie perfetta delle loro esistenze.

E Noah, il talentuoso giocatore, sarà disposto a scommettere secondo regole del tutto nuove?

Per i contenuti espliciti (m/m), la lettura è consigliata a un pubblico adulto.

************************************

Un nome biblico per questo nuovo complicato protagonista di S.M.May.

Come il Noè del diluvio, Kress si ritrova a un passo del naufragio della sua impresa e con l’acqua alla gola. Per un tipo come lui è più che una rovina finanziaria. È l’intera sua esistenza a essere messa in dubbio, le sue certezze, la capacità di dominare persone, eventi e denaro con la sola forza di una mente analitica e di una personalità decisa. Anche per lui l’aiuto viene dall’alto, un “dio” della finanza gli lancia un giubbotto di salvataggio che allo stesso tempo potrebbe trasformarsi in un cappio.

Rischiare o annegare.

La proposta “indecente” di Martin è più che uno scambio sessuale, è più di un rapporto dominatore-sottomesso, un gioco che Noah conosce alla perfezione sebbene solo come dominatore.

Presuppone che Noah perda il totale controllo, che si affidi a una persona che lo intimidisce e attrae nello stesso tempo.

È una lezione sulla vita e su se stesso che finisce per coinvolgerlo. Lasciare le redini a qualcun altro, fidarsi non è poi così male, l’importante è rimanere sempre se stessi, scoprire una parte della propria personalità senza lasciarla prevalere sul resto. In definitiva ciò che avviene normalmente in un rapporto di coppia. E come in ogni coppia le paranoie non sono mai da una parte sola.

Quindi mollare tutto o sbracciarsi per fare funzionare la storia?

Ancora una volta S.M.May riesce a delineare dei personaggi che lasciano il segno in un numero di pagine contenuto. Non c’è qualcosa di Noah che rimane oscuro, nessun dubbio su questo personaggio. Lo affida al lettore a un certo punto della sua vita e lascia che noi lo accompagniamo per un tratto. Anche di Martin scopriamo l’essenziale, il resto è giusto che sia lasciato alla fantasia del lettore. Inoltre l’autrice attraverso dei personaggi secondari ci delinea delle dinamiche sociali (quella del club e dei festini privati) che sembrano avere lo scopo di portare allo scoperto una realtà non sempre positiva. O forse questa è l’impressione di una come me che non sa nulla del mondo oltre i confini della propria città.

L’autrice

S.M. May vive nel nord-est d’Italia, cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione.

Senza dubbio è una devota fanatica del lieto fine, e in una sua maniera contorta, molto contorta, cerca sempre di dirigere anche gli altri verso quella direzione.

Potete seguirla sulla sua pagina Facebook (S.M. May) oppure scrivere a sm.may.books@gmail.com.

Altre pubblicazioni: GOOD REFERENCES e NUVOLE (Triskell Edizioni); la serie Lara Haralds – The Strange Matchmaker che comprende gli episodi CAMBIO GOMME, NEVE FRESCA e GHIACCIO SALATO (self-published).

Annunci

Un pensiero su “Secret funding di S.M.May

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...