Neve fresca di S.M.May

NF piccolina

Lara Haralds, editor precaria e scrittrice emergente di gay romance, ha un problema. La sua agente le chiede un grosso favore: “stanare” nel suo rifugio tra i boschi canadesi il famoso scrittore Terence Foreman, da sempre schivo e riservato, per aiutarlo a completare la revisione del suo ultimo atteso capolavoro.
Ma Foreman è una vera sfida: non prova attrazione per le donne, non sopporta le scrittrici di romance e, all’apparenza, ha perduto ogni sua personale fonte d’ispirazione. Che fare?
Ancora una volta Lara dovrà impegnarsi parecchio, contando solo sulla sua pazienza, sulle sue leggendarie doti diplomatiche e sull’aiuto imprevisto di un impavido taglialegna che ha sempre avuto un debole per gli intellettuali tormentati e spocchiosi…
Una storia eroticamente ironica, che si dipana tra cacce al manoscritto e laghi ghiacciati, ma anche tra tanto amore, alci e oche selvatiche

**************************

Dopo il successo di Cambio gomme e in procinto di trovarsi un anello di fidanzamento al dito dal seducente e attempato fidanzato, Lara Haralds ha una “mission impossible”.

La difficoltà dell’incarico è duplice perché chiunque capisce che se uno si rintana tra i monti per stare da solo e lo afferma a chiare lettere, non nasconde alcun messaggio subliminale riguardo un presunto salvataggio mediatico, tranne che per la bizzarra agente di Lara.

Per la verità la cara Lara non se la cava male e il dispotico Terence non è poi tanto terribile come potrebbe apparire all’inizio (il fatto che abbia per amica una gatta dice tutto).

La seconda difficoltà consiste nell’inesistenza di un manoscritto di Foreman. La sua crisi è reale e neanche può essere chiamata crisi in quanto a lui non interessa proprio scrivere.

È nella caratterizzazione dello scrittore in crisi che, per me, il racconto acquista sostanza. Ciò che muove alla scrittura è la motivazione. Foreman scrive per sedurre, qualcun altro se è infelice, altri ancora perché non hanno nulla di meglio da fare, il talento è solo una cornice che rende l’opera meritevole del successo.

L’equilibrio tra Lara e Terence è precario come può esserlo tra una donna etero che capisce di essere raggirata e che vorrebbe i farsi i fatti suoi accanto al fidanzato in un luogo civile e uno scrittore gay arrogante, cinico e ubriacone. A romperlo interviene Seb, il taglialegna. Non immaginiamolo come Mellors, il guardiacaccia di Lady Chatterley. Seb è un imprenditore del legname, aitante abbastanza da interessare Terence. A questo punto Lara, donna di buon senso, ne approfitta per defilarsi.

Tra Terence e Seb è scontro fin da subito. Sono due uomini forti, decisi che hanno un approccio all’amore diverso. L’irruenza di Seb confonde Terence, la finta indifferenza dell’altro indispone Seb.

Ma è dallo scontro che nascono le migliori ispirazioni.

 In appendice ho trovato una gradita sorpresa: una citazione della mia recensione di Cambio gomme su questo blog. Grazie S.M.May

L’autrice

S.M. May vive nel nord-est d’Italia, cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione.

Come il suo personaggio di Lara Haralds, è una devota fanatica del lieto fine, e in una sua maniera contorta, molto contorta, cerca sempre di dirigere anche gli altri verso quella direzione.

Potete seguirla sulla pagina Facebook (S.M. May) oppure scrivere a sm.may.books@gmail.com.

La serie “Lara Haralds – The Strange Matchmaker” sinora comprende:

  • CAMBIO GOMME (già in vendita);
  • NEVE FRESCA;

Per i contenuti espliciti, la lettura è consigliata a un pubblico adulto.

Titolo: NEVE FRESCA (Lara Haralds – The Strange Matchmaker #2)

Autore: S.M. May

ISBN 978-1501065101

ASIN BOONLFVGK

Editore: Self-published

Formato e prezzo: E-book (su Amazon e Kobo) € 1,99 – Cartaceo (su Amazon) € 6,18

Uscita: 15.09.2014

Annunci

Un pensiero su “Neve fresca di S.M.May

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...