JACOPO FLAMMER NELLA TERRA DEI SURICATI

Chi per caso o per disgrazia legge i post di questo blog sa che difficilmente pubblico recensioni su romanzi famosi, a meno che non sia di spunto per parlare d’altro. Preferisco, invece, mettere in evidenza autori poco conosciuti ma meritevoli di essere letti. 

Inoltre recentemente sono stata “accusata” di pubblicare recensioni solo di libri in cui si parla di amore e addirittura definita “golosa di amore”. Non che la definizione mi abbia offesa perché in realtà in questo periodo non sono riuscita ad andare oltre i romance, di autrici famose, ma pur sempre romance. Il motivo è da ricercarsi in un inutile approfondimento di studio sulla didattica e sulla psicologia dell’età evolutiva che non ha lasciato spazio nel mio cervello ad altro che non fosse facilmente fruibile.

Dopo questa premessa che nulla  a che vedere con l’argomento del post, vorrei spendere qualche parola per un autore che, diversamente da me, considera il mestiere di scrittore con serietà e che si dà un gran da fare per fare conoscere le sue opere. Molti lo fanno, ma in questo caso è giusto farlo perché Carlo Menzinger è bravo e i suoi romanzi sono meritevoli di un pubblico più ampio (e non parlano di amore!)

Carlo Menzinger - Jacopo Flammer nella terra dei suricati - I Guardiani dell'Ucronia

Carlo Menzinger è un autore di Ucronie, un genere letterario che si basa sul “brainstorming” per eccellenza: “Che cosa sarebbe successo se la storia fosse andata in modo diverso?”

In questo romanzo per ragazzi, il protagonista, Jacopo Flammer e i suoi amici, dopo essere passati attraverso una misteriosa grotta che fa viaggiare attraverso il tempo, sono imprigionati in un universo divergente in cui gli uomini vivono come scimmie e le civiltà delle lontre e dei suricati si fanno la guerra.

Mentre cercano di aiutare i suricati a liberare il popolo dei castori dalla schiavitù inflitta loro dalle lontre, i tre ragazzini vengono raggiunti e inseguiti dai mostruosi discendenti dei velociraptor, provenienti da un altro tempo ucronico in cui non si sono estinti.

Una nuova incredibile avventura attraverso il tempo e l’ucronia aspetta i tre piccoli eroi dopo quella narrata in “Jacopo Flammer e il Popolo delle Amigdale”.

Per saperne di più…

http://carlomenzinger.wordpress.com/2013/08/01/pubblicato-jacopo-flammer-nella-terra-dei-suricati/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...