La sabbia delle streghe – La leggenda di Primrose – Recensione

Titolo : La Sabbia delle Streghe. La Leggenda di Primrose #1
Autore: Teresa Di Gaetano
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Prezzo: 11,00
Pagine: 100
Pubblicazione: 2011
Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell’ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla verso la giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe dal terribile Ozark. Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese.
Commento
 
La protagonista è una ragazza che si ritrova in un luogo solitario e misterioso. Non ricorda neanche il suo nome e ciò sembra non importare a chi incontra durante il lungo cammino che la porterà alla consapevolezza della sua identità.
Io ha una missione liberare la principessa Primrose e sconfiggere il mago Ozark. Per farlo deve affrontare ostacoli, deve fare ricorso a magie, deve mettersi alla prova e credere in se stessa.
Il viaggio di Io è un viaggio di formazione, un attraversamento di mondi interiori di solitudine, di egoismo, una scoperta dell’alterità che conduce alla maturazione personale, alla scoperta del sé.
La sabbia delle streghe è il primo racconto di una saga ambientato in un luogo magico “Il Gran Regno”, suddiviso in quattro regni
La sabbia delle streghe
Colori di pietra
Luna di vetro
Corallo di avorio
In questi mondi vivono i personaggi lasciati incompiuti nel libri e ciò è per me l’aspetto più intrigante della narrazione. I personaggi che Io incontra sono pure anime che aprono scenari sempre nuovi e diversi.
Allo stesso tempo La sabbia delle streghe è un romanzo autoconclusivo poiché non obbliga necessariamente a leggere il capitolo successivo per conoscere il finale.
Che sia la volta buona che mi innamori di un fantasy?
 
 Che cosa ne pensano altri lettori e blogger?
 

“Il libro di Teresa Di Gaetano è ricco di simbolismo e metafore, come ogni favola che si rispetti. Dietro l’apparenza di una trama molto semplice in realtà si cela un universo di significati ai quali è bene prestare ascolto. Un libro delicato e profondo al tempo stesso.” http://paolonialessandra.blogspot.it/2012/07/recensione-la-sabbia-delle-streghe-la.html

“Consigliato agli amanti del fantasy vecchio stile, ricco di magia e personaggi che parlano per enigmi!” http://vivereinunlibro.blogspot.it/2012/10/recensione-la-leggenda-di-primrose.html

 

Autrice
Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed ha collaborato per diverse testate giornalistiche.  Nel Novembre 2003 ha pubblicato la prima raccolta per ragazzi “Bubble, Bubble! Dodici racconti” insignita da vari riconoscimenti ai premi letterari. Alcuni suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Nel gennaio 2006 presso la Casa editrice Montedit è uscita una seconda raccolta “Conchiglia… e altri racconti”, mentre nel febbraio 2007 ha pubblicato per la stessa Casa editrice il suo romanzo di esordio “La bambola di vetro”.  Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa (in attesa dell’attestato) dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore (tra questi ad es. il giallista Salvo Toscano) e, nell’ambito di questo corso, ha svolto lo stage di quasi quattro mesi presso la Casa editrice Flaccovio (Palermo). Ha pubblicato altri due romanzi “Senza di Te” e il primo libro di una saga fantasy “La Sabbia delle Streghe”. Attualmente sta facendo un corso di scrittura online con una scrittrice della Mondadori e cura due blog: Il Diario di Teresa e La Sabbia delle Streghe.

 

Dove si può trovare?

La sabbia delle streghe – la leggenda di Primrose: http://www.blomming.com/mm/ShopButterflyEdizioni/items/la-sabbia-delle-streghe-la-leggenda-di-primrose-di-teresa-di-gaetano?page=2&view_type=thumbnail

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...