Il suono sacro di Arjiam

Descrizione del libro

“È al cammino che hai davanti che devi guardare, non a quello che hai già compiuto. Il Suono Sacro è la Conoscenza. In esso troverai la via per sollevare il velo che nasconde la verità immutabile.”Per il regno di Arjiam si profila una terribile minaccia: il nobile Mazdraan, Primo Cavaliere del Re, ha scoperto che, impadronendosi del Cristallo del Tempo, potrà controllare le vibrazioni del Suono Sacro, il principio creatore dell’universo, e mutare a suo piacimento la Legge che regola il ciclo della vita. Il cammino di Fahryon, neofita dell’Ordine sapienziale dell’Uroburo, sembra incrociarsi per caso con quello di Mazdraan, dell’anziano saggio Tyrnahan e di Uszrany, Cavaliere dell’Ordine militare del Grifo. Durante la sua iniziazione ai misteri del Suono Sacro però, Fahryon comprenderà il suo ruolo nella vicenda in cui si è trovata coinvolta e, dopo averlo coscientemente scelto, riuscirà a trasformare le sue apparenti debolezze nell’arma vincente per impedire che il Mondo precipiti nel caos.

Commento

Il suono sacro di Arjiam è come un fiabesco palazzo orientale, sontuoso e perfetto, è come un’esecuzione magistrale di un’orchestra sincrona. Credo che l’autrice dovesse avere fin dall’inizio chiaro nella mente ogni minimo passaggio dai dialoghi intelligenti e armoniosi alle descrizioni chiare e ai personaggi che mantengono una coerenza straordinaria all’interno della narrazione. 
Stupisce la bravura stilistica, per essere un’esordiente, e la capacità di strutturare una concezione filosofica universale all’interno di un fantasy. 
Nessun difetto? Il numero di pagine, a mio parere, poteva essere ridotto togliendo qualche ripetizione qua e là.

Il suono sacro di Arjiam

Daniela Lojarro

  • Brossura 697 Pagine
  • Edizione: 1
  • ISBN-10: 8862052103
  • ISBN-13: 9788862052108
  • Editore: EdiGiò Collana Le Giraffe
  • Data di pubblicazione: May 01, 2009
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...