Il mio 42° compleanno!

42 e non li sento! L’apologia della banalità per chi come me non dimostra l’età reale! La verità è che non si riesce a capire che  età abbia realmente una signora ai nostri giorni, soprattutto chi come me cerca di tenersi in forma con il fitness e veste in modo poco elegante ma con un occhio alla tendenza. Ok, mi sono fatta un sacco di complimenti da sola, veniamo al dunque. Gli anni ci sono tutti d’altra parte li ho vissuti io mica un altro, me accorgo da come vedo la vita con disincanto, dal percepire la bellezza nella non perfezione ma nei particolari, nel sentire con maggiore sofferenza quella altrui. Pensavo di essere empatica e ho scoperto di essere “simpatica”!

Percepisco i miei 42 anni attraverso gli ultimi giorni trascorsi nel desiderio che la casa si svuotasse per poter tornare a scrivere. La sfiga mi ha punita per questo egoismo impedendo al computer fisso di funzionare e a questo l’apertura dell’office senza il quale mi è impossibile scrivere! Non è andata mica così male la giornata. A parte il pesante risveglio post-vacanze. Alle nove e un quarto un ora di zumba con il nuovo istruttore latino (niente male ) poi appena giunta a casa, la telefonata di mia madre per gli auguri (se no poi si dimentica) con l’infausto racconto di come mio padre malato di parkinson non l’abbia fatta dormire. Seguono le telefonate di mia sorella che vive in Toscana e i fiori di mia cognata e mia suocera (incredibile ma vero!) Dulcis in fundo un numero incredibile di auguri da parte dei mie amici di facebook.

Peccato per il word…la piccola Tati è rimasta all’inseguimento di Sergej, gira in tondo in una cupa Parigi senza sapere l’esito del suo destino.

Buon compleanno

Silvia

ps: ieri una radio nazionale ha fatto un sondaggio: chi avreste scelto per impersonare la vostra vita. Ho pensato a lungo

un’attrice che mi somigliasse. Non ce ne sono soprattutto perché le uniche tappe a mia memoria sono la Littizzetto e Sconsi! poi in serata ho visto la Duchessa con Kiera Knightley. Adoro questa attrice Pertanto dovendo proprio scegliere vorrei Kiera come Silvia. Non mi somiglia per nulla ma non credo che importi!

Rispondi

